public/

Il Campionato Italiano di ciclismo sulle strade di Noci

Il Campionato Italiano di ciclismo su strada per professionisti ha fatto tappa anche a Noci. L’evento annuale, che assegna il titolo di Campione d'Italia nelle specialità del ciclismo su strada, si è svolto ieri e ha visto i 124 ciclisti in gara attraversare il bellissimo paesaggio pugliese.

Un percorso durato circa 5 ore e mezza su un circuito di 237 km, partito da Marina di Ginosa fino al taglio del traguardo ad Alberobello, toccando, per due volte, anche le strade del centro abito di Noci. La manifestazione promossa dal Comitato Organizzatore Terra dei Trulli e delle Gravine rientra nell’accordo pubblico tra la Regione Puglia, l’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione e il Comune di Noci (capofila del Comitato organizzatore), con la regia tecnica della società sportiva GS Emilia.

A conquistare la prestigiosa e inconfondibile maglia tricolore è Filippo Zana, 23enne vicentino, che, in sella alla sua Bardiani-CSF-Faizanè, si impone in volata davanti ai tre compagni di fuga Lorenzo Rota (Intermarché-Wanty-Gobert), Samuele Battistella (Astana) e Andrea Piccolo (Drone Hopper - Androni Giocattoli).

 

Foto: Giuseppe Fasano

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia